La notizia shock condivisa dal manager dell’artista: “Madonna è in terapia intensiva”. Come è potuto succedere? Le cause e come sta la regina del pop

Il manager della cantante: “Sabato 24 giugno, Madonna ha sviluppato una grave infezione batterica che ha portato a una degenza di diversi giorni in terapia intensiva”; ricoverata in ospedale, la star mondiale si vede costretta a rinviare il tour che la vedeva impegnata a cominciare dal prossimo 15 luglio.

“La sua salute sta migliorando, ma è ancora sotto cure mediche. Si prevede una ripresa completa. In questo momento dovremo sospendere tutti gli impegni, incluso il tour”. Apprensione tra i fan della cantante, oggi 64enne: a preoccupare non sono le date rinviate del tour, ovviamente, ma proprio le condizioni dell’artista. “Condivideremo maggiori dettagli con voi non appena li avremo – conclude l’agente – inclusa una nuova data di inizio per il tour e per gli spettacoli riprogrammati”.

Si è trattato di una “grave infiammazione batterica” dunque, vicissitudine che ha costretto l’icona del pop a giorni di ricovero in ospedale. Fortunatamente, come spiega il manager, al momento è fuori pericolo anche se degente nella struttura sanitaria in terapia intensiva.

Il rinvio del tour

Nonostante le condizioni dell’artista siano in progressivo miglioramento, la data d’inizio tour prevista per il prossimo 15 luglio è troppo vicina per sperare in un recupero a regime così repentino. Oltretutto, sarebbe stato un tour massacrante con ben 43 tappe in altrettante città, tra i confinanti Stati Uniti e Canada e, fuori continente, tra Parigi, Barcellona, Stoccolma e Londra. Tuttavia, si tratta solo di un rinvio, non di una sospensione definitiva. L’artista era molto entusiasta di esibirsi in giro per il mondo ancora una volta e il tour lo aveva annunciato con gioia da tempo. “Sono entusiasta di esplorare quante più canzoni possibili nella speranza di dare ai miei fan lo spettacolo che stavano aspettando”, aveva detto, annunciando l’evento.

Continua a leggere su Chronist.it