L’episodio capitato una settimana fa alla conduttrice, che ne ha parlato solo oggi: “I ladri mi sono entrati in casa e hanno rubato oggetti preziosi, disposta a pagare un riscatto”
Una settimana fa, sabato 17 giugno, poco dopo le ore 20, i ladri sono entrati in casa di Samantha De Grenet, che ha raccontato la sventura al Messaggero, proponendo “un riscatto”. I malviventi si sono intrufolati prima intrufolandosi su per la canna fumaria di un ristorante adiacente, poi sono finiti nell’abitazione che la conduttrice e modella condivide con il marito Luca Barbato. Secondo i rilievi della polizia intervenuta sul posto dopo la chiamata della showgirl, i ladri avrebbero rubato oggetti preziosi dal valore di migliaia e migliaia di euro. Nonostante siano passati quasi dieci giorni, la notizia è venuta a galla solo adesso.
La De Grenet sotto shock: “Una violenza vera e propria”
Il lato inquietante della vicenda è che la De Grenet stava rientrando in casa proprio in quel momento, intorno alle ore 20.30, e i ladri non hanno avuto il tempo di rubare in altre stanze oltre alle due in cui hanno compiuto le loro malefatte. “Non si aspettavano che tornassi, forse pensavano che dovessi passare il fine settimana fuori città”, ha spiegato Samantha, sotto choc. “Quando ti entrano in casa è una violenza vera e proprio – ha proseguito – Entrano nel tuo rifugio. Ma poi penso che poteva andare anche peggio, che a casa poteva esserci mio figlio e capitare qualcosa di brutto”.
Secondo la Scientifica presente sul posto, i ladri sarebbero esperti data la mancanza di tracce evidenti: nessuna impronta digitale rilevata, solo l’idea di aver lasciato le due stanze nella fretta data la disposizione degli oggetti. Tutti scenari che fanno presupporre di avere a che fare con persone abituate ai furti e che conoscevano gli spostamenti di Samantha. Non si tratta del primo caso subito dalla conduttrice, anzi è la quarta volta dopo l’episodio a Roma e un paio a Milano. La conduttrice stavolta però ha lanciato un appello accorato, proponendo di pagare un “riscatto”: “Mi sono stati portati via oggetti che hanno un valore affettivo enorme”.