Durante un temporale in Florida due uomini sono sopravvissuti dopo esser stati risucchiati dalle acque di un canale di scarico per 30 metri
Attimi di puro sgomento quelli avvenuti a Pensacola in Florida quando, nel bel mezzo di un violentissimo temporale, un vice sceriffo e un automobilista sono stati risucchiati dalle correnti impazzite e sono miracolosamente sopravvissuti. Il vice William Hollingsworth stava aiutando gli automobilisti bloccati nel corso di uno dei furiosi temporali che devastano normalmente la Florida e gli stati del sud. Quando l’uomo ha visto un conducente in difficoltà scomparire in acqua non ha perso tempo e si è precipitato ad aiutarlo.
Ma le violente correnti hanno risucchiato anche lui. I testimoni che hanno assistito alla scena sono rimasti impietriti, soprattutto perché non potevano fare nulla per i due, viste le impraticabili condizioni atmosferiche. Forti raffiche di vento e pioggia continuavano a scendere e dei due nessuna traccia. Fino a quando due corpi spuntano a più di 30 metri di distanza, dall’altra parte dell’autostrada.
Le scioccanti immagini della bodycam
Come si può vedere dalle immagini della bodycam dell’agente in quegli scioccanti secondi, la forza bruta dell’acqua ha oscurato completamente l’obbiettivo. Il video è poi ripreso quando Hollingsworth è emerso dall’altra parte della strada avvicinandosi e chiamando più volte l’automobilista sotto shock. “Amico, ti ho preso! Oh Gesù”
Potrebbe interessarti anche: New York coperta dal fumo, causa dei devastanti incendi in Canada
Trascinati in un canale di scolo
I due sono stati trascinati in un canale di scarico per più di trenta metri al di sotto di quattro corsie dell’autostrada statale 98. E miracolosamente sono rimasti del tutto illesi. A parte la visibile incapacità di comprendere dell’automobilista che continuava a ripetere “sono quasi morto“. I due protagonisti della vicenda si sono sostenuti tra loro attraversando la via inondata e raggiungendo la volante dello sceriffo.
“Non ho mai trattenuto così tanto tempo il respiro in vita mia” – ha dichiarato Hollingsworth. Mentre lo sceriffo della contea di Escambia Chip Simmons dice fiero ai giornalisti: “Si è precipitato in suo aiuto senza riguardo alla sua sicurezza.” – Riguardo il gesto eroico del suo vice. Le telecamere dei notiziari in un secondo momento si allontanano pian piano dal luogo dell’accaduto, dove nel frattempo il temporale si è calmato, per concentrarsi su un’immagine peculiare. L’automobilista che stringe la mano al vice sceriffo seduto nella volante. “Io e te amico mio.” – dice l’uomo all’agente – “E’ un’esperienza per la vita.”