Il conduttore, ultimamente sulla bocca di tutti per le vicissitudini con la Rai, si è ripreso in video mentre è in macchina ad attendere la figlia per riportarla a casa intorno alle ore 23 di ieri, mercoledì 7 giugno. Terminata l’esperienza con Che tempo che fa, ora è la figlia di 14 anni a tenerlo impegnato. “Sono fermo – dice – in attesa che finisca la festa di fine anno della scuola per recuperare la figlia”. Nessuna stravaganza, niente discoteche o serate allegre, semplicemente il raduno di fine anno, tipico appuntamento che gli studenti e gli insegnanti organizzano al termine della stagione scolastica.
“Sono a 35 minuti di attesa, ma non c’è neanche da lamentarsi perché è tutto normale. Ci sono altre tre macchine parcheggiate dall’altra parte della strada con due padri e una madre che aspettano a loro volta ed è evidente che siamo tutti nella stessa situazione – prosegue, un po’ affranto – Non possiamo chiamare, è proibito perché diamo l’idea di stare in ansia e non sta bene, quindi dobbiamo aspettare sorridenti. Questo è. Non esce nessuno, niente. Benissimo”.
Ma tra i commenti sono in molti a fargli notare che “questo è solo l’inizio”, perché “ha ancora 14 anni”. Quando la figlia crescerà, le attese saranno ben più lunghe: “Vedrai quando devi aspettare fino alle 2, 3, 4”. Ed ancora: “Pensa a quando non tornerà per tutta la notte e tu dopo aver mandato centordici wathsapp, senza aver avuto uno straccio di risposta e neanche una spunta blu, inizierai a farti film dell’orrore che Dario Argento spostati”.