L’anello, regalato per il 33esimo anniversario di matrimonio, era finito nel water, dopo 13 anni l’addetto delle acque reflue glielo ha restituito
Una storia incredibile ci arriva dal Minnesota. Nel 2010 Mary Strand perse accidentalmente nel water l’anello di diamanti regalato dal marito per il 33esimo anniversario di matrimonio, dopo 13 anni le è stato restituito dall’addetto delle fogne.
La donna, ormai 71enne, aveva perso le speranze di ritrovare il prezioso anello di diamanti perso accidentalmente mentre tirava lo sciacquone, ma ecco che dopo 13 anni ha potuto rimetterlo al dito.
Quel giorno del 2010 Mary provò in tutti i modi a riafferrare l’anello nel vortice dell’acqua del wc ma non ci riuscì, il marito David tentò invece disperatamente di recuperarlo nello scarico, usando persino una telecamera fognaria ma la ricerca fu un fiasco.
La coppia decise quindi di chiedere aiuto all’azienda municipale per cercare di ritrovare l’anello nelle fognature cittadine ma anche in questo caso, le ricerche non andarono mai a buon fine.
L’anello è riapparso dopo 13 anni in un impianto di trattamento delle acque reflue
Il ritrovamento è avvenuto a marzo da parte di dipendenti comunali.
Gli uomini stavano pulendo un pezzo di attrezzatura dal fango ed hanno trovato uno scalpello, un morsetto ed un anello di diamanti.
Ad aprile il Metropolitan Council, agenzia governativa che serve le contee nell’area di Twin Cities, ha annunciato il ritrovamento sui social dell’anello, invitando chiunque avesse perso un anello simile a farsi avanti.
In pochi giorni hanno ricevuto centinaia e centinaia di messaggi e tra questi anche quello della figlia di Mary Strand, sperando di poter ritrovare il prezioso anello della madre.
La foto dell’anello di Mary è risultata completamente corrispondente all’anello ritrovato quindi in pochi giorni, l’oggetto prezioso, è stato finalmente riconsegnato alla legittima proprietaria.