Site icon Chronist

Morto a 31 anni per un tumore lo youtuber Marco: raccontava nei video la sua lotta contro la malattia

Morto a 31 anni per un tumore lo youtuber Marco: raccontava nei video la sua lotta contro la malattia

Morto a 31 anni per un tumore lo youtuber Marco: raccontava nei video la sua lotta contro la malattia

Marco è morto a causa di un tumore maligno a 31 anni, aveva iniziato a raccontare la sua storia tramite video due anni fa

Lo youtuber Marco è morto a causa di un tumore maligno lo scorso 10 maggio dopo due anni di malattia.

A dare la notizia della morte la mamma di Marco che, sotto all’ultimo video caricato dal figlio sul suo canale, ha commentato: “Ciao sono la mamma di Marco. Due secondi per dirvi che mi trovo davanti alla camera mortuaria, Marco è bellissimo ha il viso rilassato di chi ha smesso di soffrire”.

Marco aveva aperto il suo canale youtube “Io vs Cancro” circa due anni fa quando aveva scoperto di essere malato e ad oggi era seguito da 20mila persone.

Nei video Marco raccontava la sua lotta contro la malattia cercando di trovare conforto ed aiutare chi era nella stessa sua situazione.

Marco è morto, dopo alcuni giorni di coma, mercoledì 10 maggio, proprio il giorno del suo compleanno.

La mamma nei commenti del suo ultimo video ha fatto sapere che non chiuderà il suo canale “Perché è il suo canale e lui ci tiene molto” ha teneramente scritto la signora

La diagnosi del tumore era arrivata nel 2021: sarcoma maligno di 17 centimetri

Da quel momento Marco ha aperto il suo canale ed ha iniziato a raccontare con dei video tutte le fasi della sua malattia e le terapie e cure che ha ricevuto ripetendo spesso che lo faceva sia per se stesso ma anche per chi si trovava nella sua stessa situazione.

Tanti i commenti e i messaggi lasciati a Marco dai tanti iscritti al suo canale, persone che si erano affezionate a lui e vivevano la sua sofferenza mediante i video che caricava.

I funerali si sono svolti nella chiesa parrocchiale di Sagnino il 12 maggio, molte le persone andate a salutare per l’ultima volta il 31enne che nei suoi video non ha mai smesso di sorridere.

Exit mobile version