In arrivo la serie Netflix in cui David Beckham racconta di essere ossessionato dall’ordine e dalla pulizia: nell’anteprima, il marito di Victoria spiega il suo dramma quotidiano

Oggi ha 47 anni ma il tempo per lui sembra non passare mai, anche se è “ossessionato”, come spiega nell’anteprima della nuova serie Netflix da 18 milioni di euro: lui è David Beckham. Un calciatore particolare sia tecnicamente, in campo, sia nello show-biz, quindi fuori dal campo. Sin da subito è stato battezzato capostipite del marketing annesso allo sport. Con la sua immagine è stato venduto di tutto e di più e grazie a quella è diventato una delle prime realtà di calciatore-imprenditore di sé stesso per l’apporto extra calcistico. In attività, le società ormai lo acquistavano quasi più per l’impatto mediatico che portava con sé, e quindi la vendita di magliette, gadget e accessori legati al calciatore con la nuova maglia indossata, che per il talento sopraffino insito nei suoi piedi ineguagliabili.

David Beckham ha un disturbo ossessivo compulsivo

Oggi David è il presidente dell’Inter Miami nella MLS. Nel video, l’atleta spiega di essere ossessionato dal perfetto ordine e di spendere tutte le notti a riordinare la casa mentre la famiglia dorme. Ormai, è un rito del quale non riesce a fare a meno. Tra le manie più accentuate, c’è quella di tenere le candele accese per casa durante tutto il giorno. La notte, “pulisco le candele, taglio la cera, pulisco il vetro”. Teme di non essere comunque apprezzato dalla moglie, che lo smentisce. Ma lui specifica: “Non credeteci per un secondo. Sembra così sarcastica quando lo dice”.

L’ex Real Madrid racconta: “Quando sono tutti a letto, io vado in giro per casa e pulisco. Odio alzarmi la mattina e in giro ci sono tazze, piatti e ciotole”. E, a proposito di Victoria, come vive la situazione la moglie dell’ex calciatore? Non sembrerebbe così bene. E lui la redarguisce quando lei disordina quello che, nella sua testa, è il suo habitat perfetto. Ad esempio, odia se la moglie “lascia fuori dalla dispensa il barattolo con il sale”. Si tratta di gesti che sanno più di rituali con la particolarità che li svolge con una certa urgenza non necessaria. In particolare, perde molto tempo in dinamiche che non hanno alcuna utilità se non per la sua psiche. Come il fatto di pulire la cera dopo aver tenuto le candele accese tutto il giorno. La coppia convive in una villa di Londra da 30 milioni di euro, hanno otto bagni, sette camere da letto, una palestra ed una Spa.

Continua a leggere su Chronist.it