Site icon Chronist

La sua mamma umana è sorda: Zebby la avvisa quando squilla il telefono o per rumori insoliti

La mamma umana è sorda: Zebby la avvisa quando squilla il telefono o per rumori insoliti

Sua mamma umana è sorda: Zebby la avvisa quando squilla il telefono o per rumori insoliti

Con le sue zampe avvisa la sua proprietaria Genevieve se ci sono rumori insoliti o se suonano il telefono o il citofono

Zebby è un gatto di due anni bianco e nero e vive a Chesterfield, nella contea inglese del Derbyshire, insieme alla sua mamma umana sorda, Genevieve Moss.

Genevieve ha problemi di udito e senza il suo apparecchio acustico non riesce a sentire nulla, ma grazie a Zebby viene costantemente allertata dei rumori in casa.

Se squilla il telefono o se qualcuno suona il citofono, Zebby avvisa Genevieve che accende il suo apparecchio acustico. La donna ha confidato alla BBC: “Zebby è davvero un gatto molto speciale, non ho mai conosciuto un altro felino come lui”.

Genevieve e Zebby sono davvero inseparabili, il gatto la assiste giorno e notte

Anche di notte: se c’è un rumore insolito, il gatto sveglia la donna per allarmarla battendole sulla testa. Inoltre, gli piace anche portarle le cose: “Prende la posta dallo zerbino, mi porta anche le pantofole se non sono ai miei piedi”

Grazie alla sua intelligenza e disponibilità è in lizza per un premio nazionale nel Regno Unito, il ‘National Cat Awards’, anche per gli esperti Zebby è davvero un gatto speciale, Sammie Ravenscroft, responsabile del comportamento dei gatti per Cats Protection, ha affermato: “Zebby è un micio straordinario ed ha un legame meraviglioso con la sua proprietaria. Sebbene non abbia avuto alcuna formazione per il ruolo che ha assunto ha trovato qualcosa che deve essere speciale anche per lui”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version