Il fatto è successo in Oklahoma: una ragazza di nome Mitzi Brogdon, mentre era nel pieno della sua giornata lavorativa fatta di riunioni e altre commissioni da svolgere, si è accorta che nella piazzola della carreggiata opposta dove si trovava lei c’era un cane, da solo, che la guardava.

Senza pensarci un attimo, Mitzi si è avvicinata al randagio. Il cane, che poi verrà chiamato Dolly, era una femmina marrone e nera che si è mostrata alla ragazza subito molto tenera ed affettuosa.

Dal comportamento di Dolly, in pochi istanti Mitzi ha capito che voleva essere seguita e così ha fatto: è andata appresso alla nuova amica a quattro zampe nel sentiero poco distante.

“Mi sono trovata davanti un branco di cuccioli tenerissimi, dietro un grosso albero caduto”

La ragazza ha raccontato: “Dopo un po’ di strada mi sono trovata davanti un branco di cuccioli tenerissimi, nascosti dietro un grosso albero caduto al suolo”.

I cuccioli, non tutti della stessa cucciolata, vedendo Dolly tornare, le sono corsi incontro e pian piano Mitzi li ha potuti contare: erano 16!

Dolly aveva adottato questi piccoli pelosetti che provenivano da 3 cucciolate diverse, proteggendoli e nutrendoli anche se non li aveva partoriti. Per Mitzi questa scoperta è stata un vero choc.

L’idea di una diretta social

Nell’Oklahoma ci sono molti cani randagi e le strutture dove possono essere ospitati sono davvero in esubero, era impossibile poter mettere al sicuro 17 cagnolini.

Da lì alla ragazza è venuta un’idea fantastica, ha fatto una diretta su Facebook dove chiedeva aiuto a chi avesse potuto ospitare i cucciolini.

In tantissimi hanno dato la propria disponibilità ad accogliere i cagnolini temporaneamente, almeno sino a quando non saranno completamente vaccinati e pronti per essere adottati in modo definitivo.

Dolly invece è ancora in cerca di una famiglia, Mizti spera che presto la tenera cagnolina possa trovare genitori umani che possano ricambiare tutto l’amore che lei ha dato per salvare quei teneri cuccioli.

Continua a leggere su Chronist.it