Il bellissimo gesto di Gaspare Pierangeli, che ha chiuso la sua carriera donando oltre 1000 euro alla Lega del Filo d’Oro Onlus. Inoltre, ha regalato i suoi giorni di ferie ai suoi colleghi

La storia di Gaspare Pierangeli, il funzionario di Città di Castello, che è andato in pensione e ha deciso di donare in beneficienza i soldi provenienti dalla festa del pensionamento. Non solo, l’impiegato comunale ha anche “regalato” ai suoi colleghi i giorni di ferie residui.

Quella di Gaspare è una vicenda di altruismo, rispetto e generosità: ha devoluto in beneficienza 1.000 euro alla Lega del Filo d’Oro Onlus, l’associazione che da oltre 50 anni assiste, educa, riabilita e reinserisce nella società bambini e adulti sordociechi.
Dopo 43 anni di onorato servizio, Gaspare ha concluso la sua carriera in grande stile, con un gesto di magnanimità, nobiltà d’animo e grande sensibilità.

Potrebbe interessarti: Imprenditore di Milano regala bonus di 1500 euro ai suoi dipendenti per Pasqua

Gaspare, la pensione, la beneficienza e le ferie: “La condivisione il regalo più bello”

Gaspare ha passato la sua vita al servizio del comune di Città di Castello, del quale è stato capo di segreteria.
Ha sposato la causa di diversi sindaci che si sono susseguiti nel corso degli anni e ha deciso di chiudere in bellezza la sua quarantennale carriera, con un gesto che amici e colleghi hanno apprezzato tantissimo.

La condivisione di colleghi e amici a questa mia richiesta è il regalo più bello che potessi ricevere: un gesto straordinario per una nobile causa“.

Ha dichiarato il signor Pierangeli. Il suo appello è stato raccolto da colleghi amici e familiari: così, Gaspare ha donato 1000 euro all’associazione di cui è testimonial, tra gli altri, anche Renzo Arbore.

Il comune, i suoi colori, i simboli della storia e della tradizione sono stati e saranno sempre per me una seconda famiglia che ho cercato al massimo delle mie possibilità di onorare con senso di appartenenza e gratitudine”

Ha concluso il dipendente comunale in pensione. Oltre al denaro donato alla Onlus, Gaspare ha omaggiato i suoi colleghi, facendo ricorso alla possibilità delle ferie solidali prevista dal contratto del pubblico impiego.

Continua a leggere su Chronist.it