Il bizzarro caso ci arriva dal Galles: David Lindsay, ex muratore in pensione, ha scoperto di avere due arterie della gamba ostruite perché, mentre dormiva, il suo cane gli ha masticato l’alluce. Mentre David schiacciava un pisolino, il cane ha iniziato a mordicchiare il suo dito, e l’uomo, non avendo più sensibilità a causa delle arterie ostruite, non si è accorto di nulla.
Le urla nella notte: dalla paura al lieto fine, il cane gli ha salvato la vita
A svegliarlo, le urla della moglie impaurita: appena David ha aperto gli occhi si è ritrovato in una pozza di sangue a causa della ferita che il suo cucciolo di 7 mesi di bull dog gli aveva provocato. Quello che però non poteva sospettare è che quel cucciolo gli aveva appena salvato la vita.
Recatosi al pronto soccorso per medicare l’importante ferita, i medici gli hanno spiegato che due arterie delle gambe erano completamente intasate e il mancato afflusso di sangue aveva reso insensibile l’estremità della gamba. Se Harley non avesse morso il padrone, David avrebbe molto probabilmente perso la gamba e rischiato di morire. Ora i medici stanno verificando la possibilità di applicargli degli stent che aprano le arterie e consentano al flusso sanguigno di circolare naturalmente.