Ci ha messo pochi minuti prima che il video girato intorno alle ore 8.30 di ieri, mercoledì 19 aprile, sulla tangenziale di Napoli, diventasse virale: un cavallo scorrazza liberamente tra le auto, destreggiandosi nel traffico, contromano, sulla strada in direzione del capoluogo campano.

Cavallo scorrazza in tangenziale: come è potuto accadere?

Ebbene, il video è stato girato proprio nel tratto tra le uscite Vomero e Agnano. L’animale è spaventato e schiva tutte le auto che incontra durante la sua fuga. Ma fuga da cosa? Per capirlo si è dovuto attendere il chiarimento della società Ippodromi Partenopei che, nel pomeriggio, ha comunicato che il cavallo è di proprietà privata e non c’era nell’impianto sportivo di Agnano. L’animale è stato poi rintracciato grazie al microchip, raggiunto con una safety car e portato via tra le uscite di Fuorigrotta e Agnano. L’animale aveva percorso ben 5 chilometri e tutti contromano. Fortunatamente, non è stato rilevato alcun ferito né alcun danno alle auto.

Intercettato da Fanpage.it, un testimone dell’accaduto ha spiegato che nella veloce dinamica ha rischiato più volte l’incidente e non sarebbe stato l’unico a dover evitare l’impatto nei concitati istanti. “Mai mi sarei aspettato di vedere un cavallo venire verso di me, al galoppo – prosegue l’uomo ai microfoni del quotidiano online – All’altezza dell’uscita Vomero ho rischiato ancora un incidente, visto che la strada era ricoperta dello sterco dell’animale”.

Continua a leggere su Chronist.it