Il magnate statunitense, Rupert Murdoch, ha chiesto il divorzio alla moglie attraverso una email: “Jerry – si legge – ho deciso di mettere fine al nostro matrimonio…ti contatterà il mio avvocato di New York”. La donna, Jerry Hall, ha detto di sentirsi “devastata e umiliata” dopo quanto appreso e nel modo in cui lo ha scoperto. Quello che presto diventerà l’ex marito, le ha dato un mese di tempo per abbandonare la villa di Bel Air, in California.

Rupert Murdoch chiede il divorzio via mail: i retroscena

Vanity Fair ha raccontato alcuni retroscena privati dell’ormai ex coppia, rendendo noto il documento inviato dal Murdoch all’ex consorte. “Abbiamo certamente condiviso momenti belli – dice – ma ho tante cose da fare”. La vicenda ricorda quanto avvenne ad Alberto Sordi. E non si tratta di un film, bensì di vita reale.

Il paragone con Alberto Sordi

L’attore ha sempre vissuto nella solitudine, che non amava particolarmente. Ma ci si era piuttosto abituato. Non ne era felice, ma preferiva non tenere “un’estranea a girare in casa”. Questa sua dichiarazione è diventata una frase cult che viene spesso riproposta. Ebbene. L’attore una volta, però, ci è andato vicino tanto così dalle nozze. Era il 1955 e stava per sposare l’attrice austriaca Uta Franzmeyer. Tutto era fatto, Sordi era pronto a sposarla. Ma, all’ultimo istante, inviò direttamente Gastone Bettanini, il suo amico fidato, agente e segretario, che riferì per l’attore: “Quest’anno non possiamo sposarci perché siamo molto occupati”.

Continua a leggere su Chronist.it