Pala alla mano, l’ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger, in compagnia del suo “team”, ripara le buche stradali, in particolare una che stava creando grandi disagi al traffico in zona. “Aspetto da tre settimane”, dice un furioso Arnold. Le immagini fanno il giro dei social e arrivano anche in Italia, dove molti utenti hanno trovato lo spunto per ironizzare su un tema serio: “Vieni a Roma, ci servono braccia forti come le tue, ne abbiamo di buche da sistemare”.

Potrebbe interessarti anche il seguente contenuto: All’asta l’abito bianco di John Travolta ne La febbre del sabato sera: ecco quanto vale

Arnold Schwarzenegger si arma di pala e, insieme al suo “team”, ripara la buca in strada: “Ha mandato in tilt il traffico cittadino per settimane”

Il video è stato pubblicato dallo stesso attore sul proprio profilo Instagram. Arnold, insieme ad altri due uomini, munito di pala, sparge l’asfalto colato per riparare la buca. “È una cosa da pazzi”, aggiunge l’attore nella didascalia a corredo delle immagini. Una signora, probabilmente una conoscente della zona, accosta con l’auto e, stupita, apprezza l’iniziativa dell’attore. “Oggi – aggiunge Schwarzy nel post condiviso sui social – dopo che l’intero quartiere si è arrabbiato per questa buca che da settimane manda in tilt auto e biciclette, sono uscito con la mia squadra e l’ho sistemata – aggiunge nel post, spiegando come sono andare le cose – Dico sempre: non lamentiamoci, facciamo qualcosa. Ecco a voi”.

L’invito dell’ex governatore è quello di agire se le istituzioni sono ferme. Sicuramente un messaggio importante, ma, come osserva qualche cittadino che ha commentato l’episodio sui social, almeno in Italia, “fare una manutenzione non autorizzata causerebbe guai all’artefice della buona azione”. Ed ancora: “In Italia si beccherebbe una denuncia da parte del Comune”. Ovviamente, c’è anche chi sposa in pieno l’atteggiamento dell’attore: “Chi fa da sé, fa per… Tre!”.

Continua a leggere su Chronist.it