Site icon Chronist

Baciato dalla fortuna due volte: 40enne rivince la lotteria milionaria dopo due anni

Baciato dalla fortuna due volte 40enne rivince la lotteria milionaria dopo due anni

Baciato dalla fortuna due volte 40enne rivince la lotteria milionaria dopo due anni

Incredibile in Usa, dove il fortunato vincitore ha incassato 2 milioni di dollari alla lotteria, dopo che nel 2021 ne aveva vinto già un altro milione. E dire che lo aveva anche detto a un amico…

Si dice che la fortuna sia cieca, ma non ditelo a Pharris Frank: Il 40enne uomo americano che ha intascato ben 2 milioni di dollari vincendo alla lotteria organizzata nel suo stato, il North Carolina. Nulla di clamoroso fin qui, se non fosse che la stessa persona, nel luglio del 2021, aveva già vinto 1 milione, pescando un altro biglietto vincente della stessa lotteria.
L’uomo ha raccontato di essere in viaggio per affari, a circa 4 ore di distanza da casa, quando ha deciso di investire 20 dollari. Intuizione più che mai vincente, dato che, secondo gli esperti, c’era circa una probabilità su 1,5 milioni di portarsi a casa l’intera posta in palio. Intervistato dai media locali, l’uomo ha svelato un aneddoto che ha davvero del clamoroso.

“È bello perché la prima volta che ho vinto ero a due miglia da casa e questa volta ero molto più lontano. È pazzesco perché il giorno prima, un amico mi ha chiesto come ci si sentiva dopo aver vinto un milione di dollari. Gli ho subito detto che ne avrei voluti il doppio”.

Detto, fatto: Pharris si è portato a casa ben 2 milioni di dollari, scegliendo di incassare subito una somma forfettaria di 855mila dollari netti piuttosto che prendere 100.000 dollari lordi annuali per i prossimi 20 anni.

Potrebbe interessarti: Scuola, in Italia si assegnano il doppio dei compiti rispetto al resto d’Europa

La fortuna aiuta gli audaci: ecco come Pharris spenderà i soldi della vincita. Ma occhio alla statistica

Certo, gli esperti potranno dirci quante probabilità ci sono di vincere una sola volta, ma difficilmente potranno calcolare quanto sia probabile vincere ben due volte a distanza di appena due anni. Pharris Frank, non credendo alle statistiche, si è affidato alla sorte e la Dea bendata ha deciso di premiarlo nuovamente con una cifra da capogiro. E non è questa l’unica statistica che non sorride a Pharris: infatti, secondo uno studio pubblicato nel 2019 da Jordan Ballor, l’87% dei fortunati vincitori della lotteria, ritorna povero entro 24 mesi. È un dato confermato da molti studi, tra cui la metanalisi, secondo cui i “baciati della dea fortuna” diventano più poveri di prima in meno di 2 anni. Divertimento, auto di lusso e un radicale cambiamento dello stile di vita contribuiscono al depauperamento del patrimonio, senza contare che la maggior parte dei vincitori rinunci al suo lavoro di origine.

Potrebbe interessarti: Fabrizio Corona e le sue storie con gli uomini: “Sono trasgressivo, un assaggio l’ho dato a chiunque”

Pharris aveva deciso di investire buona parte della sua vincita organizzando un matrimonio da favola. Questa volta, dopo il nuovo colpo di fortuna, il 40enne statunitense ha dichiarato di voler vivere un’esperienza da sogno con sua moglie. Un viaggio, certamente, nel quale non baderà a spese.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version