Il bel gesto a Latina: un anziano signore ha restituito alla Polizia un portafogli con oltre 1800 euro all’interno smarrito da una studentessa all’interno del parcheggio di un centro commerciale

Vicenda a lieto-fine a Latina: una studentessa cinese di 23 anni, residente nel capoluogo pontino, aveva smarrito il suo portafogli all’interno del parcheggio di un grande centro commerciale. Al suo interno vi erano circa 1850 euro: ma quello che poteva sembrare uno sfortunato episodio, si è rivelata una piacevole sorpresa. Infatti, un anziano signore di 70 anni ha trovato a terra il portafogli e ha deciso di restituire il bottino alla Polizia.

Gli agenti della questura di Latina si sono messi sulle tracce della giovane studentessa, rintracciandola in breve tempo: la ragazza cinese credeva di rinvenire soltanto i suoi documenti e le diverse carte, dando per scontato che il fortunato avesse incassato i contanti. E invece così non è stato: la 23enne è rimasta piacevolmente stupita dal gesto dell’anziano. Lo smarrimento era avvenuto poco prima, tanto che non aveva ancora sporto alcuna denuncia. Tuttavia, il generoso 70enne ha deciso di non approfittare del colpo di fortuna, restituendo tutti i contanti.

Potrebbe interessarti: Il Financial Times critica la cucina italiana: “La carbonara l’abbiamo inventata negli Stati Uniti”

Trova il portafogli e lo restituisce, la Polizia: “Studentessa commossa per il nobile gesto”

La Questura di Latina ha così divulgato la lieta notizia, come si legge in una nota.

“La ragazza si è mostrata emozionata per il ritrovamento del portafogli e del denaro in esso contenuto e visibilmente commossa per il nobile gesto dell’uomo”.

Gli agenti della Questura pontina hanno definito quello dell’anziano come un gesto di grande civiltà e rispetto delle regole. Infatti, non capita tutti i giorni di trovarsi davanti gli occhi una cifra del genere per puro caso: tuttavia, l’anziano ha deciso di far prevalere il suo buon cuore, rinunciando al denaro con un grande gesto di altruismo.
La studentessa cinese ci teneva particolarmente a ringraziare l’uomo per il suo atto di bontà, ma il 70enne ha preferito rimanere anonimo.