ULTIM’ORA: terremoto violento con epicentro Montagano, provincia di Campobasso; magnitudo 4.8.
Poco prima di mezzanotte c’è stata una violenta scossa di terremoto di magnitudo 4.8 avvertita anche in Abruzzo e Campania. Sui social gli utenti sono terrorizzati: molti confermano di averla sentita fino a Napoli e chi, addirittura, in Puglia, intorno a Bari. Il movimento tellurico è stato avvertito anche nel Lazio.
Terrore sui social: “Mi ha svegliato dal sonno”
“Mi è tremato il letto”, scrive un utente su Facebook. Altri avvisano che la scossa è stata preceduta da “un forte boato”. Chi si era appisolato, in Puglia, è stato svegliato bruscamente e con il terrore. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma è avvenuto esattamente alle ore 23.52 nella notte tra ieri, martedì 28 marzo, e oggi, mercoledì 29, con una magnitudo di 4.8. L’epicentro è a due chilometri da Montagano, in provincia di Campobasso (Molise).
Vedi anche: Cavallo salvato dopo 21 giorni dal terremoto in Turchia: ennesimo miracolo dei soccorritori
Terremoto a Campobasso, le ultime notizie
La scossa registrata potrebbe aver provocato danni a cose o persone, ma al momento non vi sono informazioni in merito. Come fa sapere l’Ingv, la magnitudo registrata potrebbe oscillare tra un minimo di 4.6 ad un picco di 5.1.
Nel frattempo, intorno alle ore 00.30, gli utenti si sono tutti riversati sui social per consultarsi e capire con esattezza cosa sia accaduto. Qualcuno di Foggia dice addirittura di essere stato svegliato dal sonno profondo perché “il letto oscillava violentemente”. Avvertito il sisma anche a Taranto e in provincia di Frosinone, sconfinando dunque anche il Lazio.
Nella zona intorno all’epicentro, fino a 50 chilometri di distanza da Montagano, la scossa è stata avvertita bene: “Forte e lunga”. Così come è stata intensa anche in Abruzzo.
Continua a leggere su Chronist.it