Mia Arnone ha solo 7 anni ed è stata finalista di “The Voice Kids 2023”, dove ha ottenuto i consensi unanimi degli spettatori. Dopo aver conquistato i giudici del programma, la cui finalissima è stata trasmessa lo scorso 11 marzo e ha visto trionfare la 12enne Melissa Agliottone, la bambina siciliana è stata ospite a “I Fatti Vostri”.

Lei è una forza della natura. Non teme le telecamere, è perfettamente a suo agio con il microfono e ancora meglio se c’è una base musicale d’accompagno. Ecco come si è raccontata a Salvo Sottile, nel famoso salotto della Rai.

Vedi anche: Antonella Lualdi: “Mia nipote Virginia Sanjust mi ha devastato casa per 10 euro”

Mia Arnone, la bambina prodigio di Castrofilippo che a 7 anni ha conquistato tutti a The Voice Kids: l’intervista di Salvo Sottile

Salvo Sottile: “Tu un po’ ti senti figlia di Loredana? Hai un animo rock?”, chiede il conduttore dopo il duetto con la nota cantante.

R: “Sì”.

“So che è tua sorella che ti ha insegnato a ballare vero? È lei che ti ha trasmesso questa passione?”

R: “Sì, è stata lei”.

“A scuola i compagni che dicono?”

R: “Quando sono ritornata, tutti si sono accavallati a me. Tutti! E mi dicevano: ‘Come è stato quello, come è stato questo?’. Volevano l’autografo, io ogni due per tre strappavo fogli e firmavo”.

Salvo, da buon padre di famiglia, accoglie con enfasi le parole della piccola.

“Ti sei stancata di firmare gli autografi?”

R: “Un po’ sì”.

“Sai ballare, giocare a calcio e a scuola vai bene: cosa sogni per il futuro?”

R: “Sogno di avere una chitarra elettrica, un pony e il figlio del pony”.

Arriva poi il momento di un’esibizione canora in diretta durante la puntata de “I Fatti Vostri”, e la piccola canta: “Il ballo del mattone”, il celebre brano di Rita Pavone.

Continua a leggere su Chronist.it