Attenzione, attenzione: piovono vermi dal cielo di Pechino, in Cina, si cercano spiegazioni. Sui social circolano da diversi giorni questi video in cui si vedono centinaia di vermi integri ma immobili sui cofani e parabrezza delle auto parcheggiate.
Nelle immagini si notano anche molti passanti che trovano protezione sotto gli ombrelli dalla pioggia di invertebrati che ha cosparso le strade di Pechino. Ma cosa sta succedendo realmente in Cina? Perché c’è questa copiosa caduta di vermi dal cielo?
Nessuno ancora lo sa esattamente, neanche le autorità sono in grado, al momento, di spiegare di cosa si tratti con precisione, ma le ipotesi che circolano sono diverse.
Vedi anche: Il curioso caso di Jeremiah Johnson, il 12enne fenomeno del football: “Nessuno crede alla mia età”
Piovono vermi a Pechino: cosa sta succedendo in Cina?
Secondo Mother Nature Network i vermi sono stati sollevati da un forte vortice di vento che li ha prima spinti in alto per poi catapultarli a chilometri di distanza su macchine e strade. Questo evento può succedere in seguito ad un uragano.
Per altri, invece, quelli che possono sembrare a prima impressione vermi sarebbero invece fiori di pioppo, che, bagnati, darebbero questo effetto viscido. I fiori di pioppo hanno una forma allungata e cilindrica molto simile alla forma di un verme.
Secondo invece una spiegazione alternativa, la strana circostanza sarebbe causa del disgelo e dell’innalzamento delle temperature che avrebbero fatto emergere i vermi dal terreno ma questa ipotesi non spiega la grandissima quantità di vermi sulle macchine rispetto che al terreno.
Non mancano gli scettici sul web, i quali attribuiscono alla voglia di views e like facile questo fenomeno. Secondo gli utenti, sarebbe una incredibile messa in scena per ottenere visibilità sui social network. Il numero dei membri online che diffidano dalla veridicità delle immagini cresce di giorno in giorno, di pari passo con la mancata spiegazione del caso. Qualcuno ci dirà la verità prima o poi?
Continua a leggere su Chronist.it
