Più di venti giorni lontano dal suo proprietario, il furetto Vasco è finalmente stato ritrovato dopo tre settimane da quel terribile 10 gennaio, quando fu rapito in largo Rezzara, in provincia di Bergamo. Adesso può tornare a vivere con il suo padrone, Mauro Giovanni Piccinelli, e passeggiare con lui al guinzaglio come erano abituati a fare.

Vedi anche: Turisti torturano un gabbiano e lo uccidono a calci: “Bloccato da un’ala e calpestato”

Il furetto Vasco trovato dopo più di 20 giorni e può tornare a godersi le coccole del proprietario Mauro Giovanni Piccinelli: l’animale era stato rapito il 10 gennaio in largo Rezzara, in provincia di Bergamo

Lo scorso martedì 10 gennaio l’animale era in compagnia, come sempre, del suo padrone che stava fumando una sigaretta sotto i portici di largo Rezzara. Come spesso accade, Mauro è stato fermato da alcuni ragazzi che incuriositi hanno accarezzato il furetto. Proprio in quegli istanti si era palesato un uomo sudamericano spuntato dal nulla e che non faceva parte del gruppo di giovani. Dopo aver afferrato Vasco, è fuggito via.

Furetto Vasco rapito sotto i portici di largo Rezzara in provincia di Bergamo: la denuncia. Troppo breve il tempo di reazione perché Mauro Giovanni potesse bloccare il malintenzionato, così era andato a sporgere immediatamente denuncia. Sebbene le indagini e il monitoraggio delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, di Vasco si erano perse le tracce. Ma grazie alle informazioni diffuse dai vari quotidiani locali, in particolare “Corriere Bergamo”, un cittadino ha allertato il proprietario del furetto lo scorso martedì 31 gennaio: “Credo di averlo avvistato”.

Il ritrovo del furetto Vasco. L’uomo ha avvisato il proprietario di Vasco dicendogli che lo ha visto intrufolarsi nelle cantine del condominio di via San Tomaso, “non lontano da dove me lo hanno rubato”. Dopo essersi recato sul posto, ha cercato cantina per cantina e, “quando stavo per andare via”, il furetto è spuntato fuori. “Mi ha guardato. Non era deperito ma aveva molta fame”. Secondo il suo proprietario, il furetto Vasco sarebbe stato abbandonato qualche giorno prima del ritrovo. Adesso l’animale si è riunito al suo papà umano e può tornare a vivere serenamente.

Continua a leggere su Chronist.it