L’autore del bizzarro gesto è Shankar Mishra, un manager di 34 anni, dipendente del colosso dei servizi finanziari Wells Fargo che durante il volo di linea da Nuova Delhi a New York, in business class, ha urinato su una passeggera anziana. La vittima dell’episodio è una donna 70enne seduta accanto a lui. I fatti risalgono al 26 novembre ma l’uomo è stato arrestato dalla polizia indiana a Bangalore lo scorso 6 dicembre.
Vedi anche: Lascia una mancia di 1000 euro alla cameriera: “Grazie perché lavori col sorriso anche il giorno di Natale”
Ordinaria follia sul volo Air India il 26 novembre: manager della Wells Fargo in business class si alza e urina su una passeggera anziana di 70 anni; arrestato l’autore del gesto, a Bangalore, lo scorso 6 dicembre
Secondo le testimonianze rilasciate ai media locali da Sugata Bhattacharjeea, un altro passeggero presente su quel volo, Shankar avrebbe consumato molti alcolici durante il volo. Confermato dal fatto che parlava in modo incoerente e ripeteva gli stessi discorsi. Un tribunale di Nuova Delhi ha condannato l’uomo a 14 anni di carcere. La polizia sta indagando sulla denuncia che accusa l’uomo di “oltraggio al pudore”: se venisse condannato, il manager rischierebbe tre anni di carcere.
Manager si alza e urina addosso ad una passeggera anziana del volo dell’Air India: le conseguenze dell’episodio. L’Air India ha impedito all’uomo di volare per i prossimi 30 giorni. Si tratta di una decisione che ha scaturito molte polemiche in India perché considerata un provvedimento troppo leggero, sommato al fatto che appena successo l’accaduto, alla donna settantenne non è stato permesso di cambiare posto. Infatti la business class era piena e per poter andare in prima classe occorreva un’autorizzazione del capitano che non è arrivata.
I provvedimenti della compagnia Air India
Dopo l’increscioso episodio è stato offerto un pigiama asciutto e delle pantofole alla vittima che poi è stata invitata a tornare al suo posto, coperto da un lenzuolo. Dopo essersi rifiutata, le è stato offerto un posto tra quelli a disposizione dei membri dell’equipaggio, nonostante in prima classe ci fossero molti posti liberi.
Increscioso episodio sul volo dell’Air India: manager urina addosso ad un’anziana; l’azione disciplinare della Commissione per le donne di Delhi. Per questo motivo si è scatenata la Commissione per le donne di Delhi (DCW) che ha richiesto un’azione disciplinare contro la compagnia aerea per non aver saputo gestire la situazione sia in volo che a terra. La compagnia Air India, a fronte delle accuse, ha sospeso i piloti e quattro membri dell’equipaggio che erano su quel volo. Il colosso statunitense dei servizi finanziari Wells Fargo, ha deciso di licenziare il suo dipendente Shankar Mishra alla luce dei fatti accaduti.