Lei è una giovane mamma di 47 anni, attualmente ricoverata all’ospedale Gemelli di Roma, sottoposta alle cure palliative, e ha un desiderio: vedere il figlio prima di morire in quanto malata terminale di cancro. L’ex marito però le nega ogni tipo di contatto con il ragazzino di 12 anni sebbene il parere positivo del Consulente tecnico d’ufficio (Ctu) e le incessanti richieste.
Vedi anche: Lasciano neonato in ospedale perché vivono in strada: ecco come sta oggi il piccolo
Anna, giovane mamma di 47 anni malata terminale di cancro, attualmente in cura all’ospedale Gemelli di Roma, non riesce a vedere il figlio di 12 anni perché l’ex marito glielo impedisce: le denunce per maltrattamenti, la vicenda a Frosinone
I fatti provengono da Frosinone. Quando i due erano una coppia, lei ha denunciato l’uomo per maltrattamenti psicologici. Come affermato dalla donna, una docente di scuola superiore, l’ex marito non le ha mai messo le mani addosso, tuttavia la denigrava per via delle umili origini. L’uomo è un medico originario di Trani. La coppia ha un’altra figlia e anche a lei è stato impedito di conoscere i nonni materni.
47enne malata terminale teme di non rivedere più il figlio di 12 anni perché l’ex marito glielo impedisce. Tra i maltrattamenti, quelli di non farle usare gli elettrodomestici, né la connessione internet, di insultarla quotidianamente e di fare continui discorsi misogini alla figlia. La coppia viveva in un immobile fatiscente, ma Anna ha capito che non poteva andare avanti così e si è rivolta all’associazione antiviolenza “Fammi Rinascere”. Adesso la donna si è costituita parte civile e dopo la denuncia l’uomo è stato rinviato a giudizio. Nel frattempo sono state avviate le pratiche della separazione attraverso il legale Andreina Ciotoli.
La morte della donna
Dopo i maltrattamenti e la separazione, incombe la malattia nella vita di Anna: oggi è malata terminale e ha un solo desiderio, ovvero quello di rivedere un’altra volta suo figlio di 12 anni ma l’ex marito glielo nega. Dopo i fatti, l’uomo è tornato nel proprio paese d’origine mentre Anna ha scoperto di essere malata un anno e mezzo fa circa. Mentre la 47enne era in cura al Gemelli di Roma, ha deciso di affidare il figlio all’ex marito. La figlia, oggi 17enne, è rimasta accanto alla madre. In quel momento la donna ha perso ogni contatto con il giovane sebbene la disposizione del giudice di un incontro mensile con Anna. Purtroppo, il 10 marzo del 2023, la donna è venuta a mancare e il marito le ha negato l’ultimo saluto al suo affetto.