Site icon Chronist

Forate le gomme a 17 ambulanze durante la notte: “Messo a rischio il servizio del 118”

Nel corso della notte tra giovedì 22 e venerdì 23 dicembre sono state forate le gomme di ben 17 ambulanze a Torino. I mezzi dei sanitari del 118 avevano le ruote a terra a causa di un atto vandalico che ha rischiato seriamente di mettere in difficoltà il servizio del 118. L’episodio è avvenuto nel capoluogo piemontese.

Vedi anche: “Troppo bella per fare la vigilessa”: 27enne vince il bando ma non viene assunta e fa causa al comune

Nella notte tra il 22 e il 23 dicembre sono state forate le gomme di ben 17 ambulanze a Torino, parcheggiate in corso Bolzano, nei posti riservati all’Ente: la ricostruzione della vicenda

A denunciare quanto accaduto è stato l’autista di un’ambulanza che nella mattinata dello scorso venerdì 23 dicembre era impegnato per svolgere un servizio. Dopo aver appurato che il danno era stato causato anche agli altri veicoli, è stato dato l’allarme. Coinvolti anche alcuni mezzi dedicati alla Croce Verde di Torino.

Vandali forano le gomme a 17 ambulanze durante la notte: impiegata un’intera mattinata per la sostituzione. Sconforto e choc mentre volontari e addetti sostituivano le gomme, impiegando un’intera mattinata. “Non ce lo spieghiamo – osserva il direttore dei servizi della Croce Verde, Salvatore Bucca – Non abbiamo mai ricevuto minacce dirette”. Si cerca una spiegazione ma si fa fatica a trovarla. Si è trattato di “un’azione così vergognosa”.

Forate le gomme a 17 ambulanze a Torino: “L’atto di vandalismo avrebbe potuto bloccare il servizio del 118”. Attraverso la visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza poste in zona, le forze dell’ordine cercheranno di risalire all’identità del responsabile o dei responsabili del gesto. La cosa peggiore è che “oltre all’ingente danno economico”, l’atto di vandalismo “avrebbe potuto bloccare il servizio del 118 e dei trasferimenti per gli ospedali cittadini”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version