Le condizioni di salute di Gianluca Vialli sarebbero peggiorate. Attualmente è ricoverato presso una clinica di Londra, dove sta lottando contro il tumore al pancreas.
Potrebbe interessarti anche È morto Sinisa Mihajlovic: l’ex calciatore e allenatore stroncato dalla leucemia a 53 anni
Gianluca Vialli ricoverato in ospedale, l’ex calciatore in una clinica di Londra per curare la malattia; moglie, figlie, genitori, dove vive, padre miliardario
Dal 2017 il campione lotta contro il male e sembrerebbe, stando alle ultime notizie, che l’allenatore sarebbe ricoverato in una clinica a Londra e che le sue condizioni di salute si sarebbero aggravate. Infatti, proprio attraverso un comunicato, Valli ha dichiarato di doversi dedicare completamente alle terapie del caso e tralasciare tutte le sue attività.
Vialli, nonostante la malattia e il momento difficile che ha dovuto affrontare, non ha mai perso lo spirito combattivo, mantenendo sempre una forza d’animo, anche grazie alla sua grande passione: il suo immenso amore incondizionato per il calcio l’affetto di familiari e amici, che non è mai mancato. Soprattutto da parte del ct Roberto Mancini, amico fraterno di Gianluca Vialli con il quale ha condiviso lo stesso campo da calcio. Nella struttura sanitaria è arrivata anche la madre dell’allenatore.
![](https://chronist.it/wp-content/uploads/2022/12/gianluca-valli-malattia-1024x576.jpg)
Le dichiarazioni di Gianluca Vialli sulla malattia. In un’intervista rilasciata ad Alessandro Cattelan su Netflix, Vialli aveva dichiarato che il tempo è prezioso e cerca di non “perdere tempo”: “Cerco di non perdere tempo, di dire ai miei genitori che gli voglio bene. E mi sono reso conto che non vale più la pena di perdere tempo e fare delle stronzate. Fai le cose che ti piacciono e di cui sei appassionato, per il resto non c’è tempo”.
Gianluca Vialli, inoltre, ha confessato poco tempo fa che nonostante le difficoltà e tutte le sofferenze non si è mai perso d’animo, mantenendo salda la sua determinazione a sconfiggere la malattia: “Non sto combattendo una battaglia perché non credo che sarei in grado di vincerla. Il tumore è un avversario molto più forte di me. Devi cercare di migliorarti ogni giorno, devi ridere spesso, devi aiutare gli altri. Secondo me, questo è un po’ il segreto della felicità”.
L’ex calciatore ha avuto due figlie dalla modella Cathryn White Cooper: Olivia e Sofia. La famiglia vive a Londra. Il papà è un miliardario, la famiglia d’origine dell’allenatore è tra le più ricche di Cremona. L’ex atleta è cresciuto a Villa Affaitati di Begioioso. Tuttavia la mamma Maria Teresa una volta ha specificato: “I Vialli non sono milionari. Siamo borghesi, ecco cosa siamo. Gianluca ha quelle movenze e atteggiamenti perché è elegante, non ricco”.