Il mondo dei social piange un’altra nonnina: oggi si è spenta nonna Giovanna, morta a 91 anni a causa di un incidente domestico. La donna aveva oltre 100mila follower su Instagram e stava per raggiungerne un milione su TikTok. Era conosciuta sulle piattaforme social più note appunto come Instagram, Facebook e TikTok, che curava l’amato nipote.
Vedi anche: La nuova vita di Irene Pivetti: “Mi hanno distrutta. Ora lavoro come cassiera in un centro sociale”
Tragedia a Navacchio, comune di Cascina (Pisa), nonna Giovanna muore carbonizzata dopo essere caduta nel camino: la ricostruzione, chi era la star social
I fatti risalgono a ieri sera, mercoledì 23 novembre, proprio nell’appartamento dove viveva l’anziana donna, situato a Navacchio, frazione del comune di Cascina (Pisa). La 91enne sarebbe scivolata nel camino acceso e pronto a riscaldare l’abitazione per la serata. A lanciare l’allarme è stata la figlia che, una volta rientrata in casa, ha trovato il corpo della mamma già carbonizzato.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco ma ogni tentativo di salvare nonna Giovanna è stato inutile. Da chiarire la dinamica dell’incidente domestico, se è stato causato da un malore o da un colpo di sonno dell’anziana.
Nonna Giovanna Malfatti era originaria di Frosinone e da poco aveva compiuto l’importante età. Da un paio d’anni era diventata popolare sul web insieme al nipote Nicola che editava tutti i contenuti social della donna. I loro erano video ironici e divertenti e proprio di recente nonna Giovanna aveva raggiunto un altro importante traguardo su Instagram, superando i 100mila follower, ed era prossima ad un milione su TikTok.
Un vicino della vittima ha spiegato che la donna era un osso duro e “nemmeno il Covid l’aveva fermata”. Era “più forte di tutto, era stata una grande lavoratrice, una donna innamorata della vita. E si divertiva come una ragazzina a fare l’influencer sui social”.