Anouar G. è il protagonista della vicenda, diventata piuttosto virale sui social. L’uomo, 38enne di Francoforte, ha notato l’assegno su di una panchina mentre aspettava il treno in stazione per andare a trovare la madre. Avvicinandosi è rimasto sbalordito dal valore, si trattava di un assegno da 4 milioni di euro: “Una somma così grande che non riuscivo nemmeno a leggerla”, ha commentato il ragazzo.

L’assegno era stato emesso dal gruppo dei supermercati Rewe ai produttori di dolci Haribo. Dopo il ritrovamento, il 38enne ha immediatamente contattato l’azienda Haribo per metterla al corrente della situazione.

Anouar è stato ricontattato da un’avvocato dell’azienda che ha detto al ragazzo di distruggere l’assegno e di inviargli una foto per conferma. Il 38enne ha obbedito diligentemente alle direttive ricevute e, dopo pochi giorni, ha ricevuto a casa la sua ricompensa: una scatola contenente 6 buste di dolci Haribo.

Il ragazzo ha raccontato ai media locali di essere rimasto un po’ deluso dalla “risicata” ricompensa, ma non si è fatta attendere la risposta di Haribo che ha sottolineato: “Dato che si trattava di un assegno nominativo, nessuno tranne la nostra azienda avrebbe potuto riscattarlo. Era il nostro pacchetto standard che abbiamo inviato come ringraziamento”.

Continua a leggere su Chronist.it

https://chronist.it/2022/10/28/ragazzino-trova-un-portafoglio-con-230-euro-e-lo-consegna-alla-polizia-sono-abituato-ad-agire-cosi/