Spunta la scheda personale depositata a Montecitorio del neo presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, che scrive per due volte “inpiegato” al posto di “impiegato”. Gli utenti social si scatenano ironizzando sul doppio errore ortografico del leghista eletto come terza carica più alta dello Stato.
Vedi anche: “Le ansie, le angosce, i silenzi. Se solo sapessero…”: Arianna difende la sorella Giorgia Meloni
Impiegato scritto con la “n”, il documento di Lorenzo Fontana che fa esplodere l’ironia dei social
Il documento firmato da Lorenzo Fontana risale al 21 marzo del 2018, con l’ingresso del leghista alla Camera e si tratta della dichiarazione delle cariche che il deputato ricopriva in quella data. Lo screenshot sta girando in rete da questa mattina ed è linkato nella pagina del sito della Camera dei deputati.
Chi è Lorenzo Fontana: età, vita privata, carriera, passioni, moglie, figli, laurea, titolo di studio, LGBTQ+
Lorenzo Fontana ha 42 anni, veronese e grande tifoso dell’Hellas Verona, ha una moglie, conosciuta al Parlamento Europeo, ed una figlia. Il neo presidente della Camera dei Deputati è il vicesegretario federale della Lega, consigliere comunale a Verona dove è stato vicesindaco, ed europarlamentare per due mandati. Nel 2018 è stato eletto deputato, vicepresidente della Camera e ministro con deleghe alle Politiche per la Famiglia, Disabilità, Infanzia e Adolescenza e Politiche Antidroga.
Nel primo governo di Giuseppe Conte è stato Ministro per gli Affari Europei. Fontana ha tre lauree: una in Scienze Politiche, conseguita all’Università di Studi di Padova; una in Storia, all’Università Europea; una in FIlosofia, Università pontificia San Tommaso d’Aquino Angelicum. E proprio nell’ultima università romana sta studiando per ottenere la quarta laurea.
Il leghista è spesso stato al centro delle polemiche sollevate dalla comunità LGBTQ+ per via delle sue posizioni su coppie di fatto e unioni civili. Tra le sue esternazioni: “Ci hanno detto che siamo retrogradi, clericali. Come ha detto San Pio X, quando vi dicono queste cose siatene fieri. E noi siamo fieri di dire che ci devono essere una mamma e un papà”.