Renato Zero contro Giorgia Meloni. Il video di Renato Zero che esce dall’auto per entrare nell’Hotel Parco dei Principi, sede del comitato elettorale di Fratelli d’Italia, sta facendo il giro dei social network. Il cantante si è lamentato contro la folta presenza di giornalisti posizionati all’ingresso della struttura alberghiera, in attesa di Giorgia Meloni. Un’affluenza poco gradita: “Manco più in albergo se va, è regime questo!”, ha sbottato l’artista romano.
Renato Zero contro Giorgia Meloni: il video
In queste ore sta maturando la netta vittoria del centrodestra e primo partito proprio quello di Giorgia Meloni che ha ottenuto oltre il 26% dei consensi. Vedi anche: Elezioni 2022: FdI è il primo partito. Il trionfo di Giorgia Meloni: “Notte di orgoglio e riscatto”
Proprio negli ultimi giorni Renato Zero aveva espresso la propria titubanza sulle Elezioni 2022: “C’era bisogno di andare al voto così in fretta?”. Si domandava il cantante, rimpiangendo il precedente governo capitanato da Mario Draghi: “Stavamo così bene”. L’ex Premier, secondo Renato, avrebbe potuto tranquillamente “finire il suo mandato”. Il rischio sarebbe stato di andare a votare “come si fa una schedina del Totocalcio: non conosciamo i candidati. Abbiamo avuto gli Almiranti, i Saragat, Togliatti e Nenni gente che girava le borgate e invece ora brancoliamo nel buio”.
Renato Zero contro Giorgia Meloni: il video. È diventato presto virale il video in cui Renato viene ripreso dai numerosi giornalisti presenti al di fuori dell’Hotel Parco dei Principi di Roma, dove risiede l’artista, e contemporaneamente sede del comitato elettorale del partito di Giorgia Meloni. In attesa che la nuova leader politica arrivasse in Hotel, molti giornalisti e cameraman occupavano l’esterno dell’albergo. Nelle immagini si nota l’auto con la quale Renato Zero viene accompagnato in Hotel e, aprendo lo sportello, con lo sguardo basso e un’aria piuttosto irritata, esclama: “Manco più in albergo se va, è regime questo, è regime, stronzi, votate la merda che siete”.