Il video ha fatto il giro del social cinese Douyin per poi essere stato rimosso dalla stessa piattaforma data la pioggia di critiche: l’influencer Wang Can mangia una vespa e mostra, fiero, il suo volto deformato. Il giovane, con 560mila follower al seguito, si riprende in primo piano mentre beve il congee, un porridge di riso.
Influencer mangia una vespa e pubblica il video su Douyin: il volto sfigurato, il video censurato, le critiche e chi è Wang Can
Vedi anche: Latitante dal 2017 tradito dalla dipendenza dai social: arrestato
Si chiama Wang Can e ha un seguito di 560mila follower sulla piattaforma cinese. Can ha deciso di immortalare le immagini mentre addenta una vesta ancora viva: “Anche se ho un po’ paura, la mangerò comunque”. Queste sono state le ultime parole prima di iniziare ad imprecare e ad urlare dal dolore. Il viso appare già visibilmente deformato dal gonfiore. L’influencer mostra il volto in primo piano e per alleviare il dolore beve il congee. Sul video appare la scritta gigantesca: “Pericoloso, non imitare”.
Il video in cui l’influencer mangia la vespa è stato travolto dalle critiche ed è stato rimosso da Douyin in seguito alle segnalazioni degli utenti, indignati ed irritati per le forti immagini. Can ha ottenuto probabilmente la visibilità ricercata, ma nel modo peggiore possibile. Al momento il rischio è che qualcuno possa imitare le gesta dell’influencer cinese, timore che si amplia se si considera che il video è riapparso già su altre piattaforme come TikTok.
Probabilmente sarà destinato ad avere vita breve anche sull’altra piattaforma cinese, tuttavia si sa come funziona il web e quanto sia complicato rimuovere davvero ogni traccia di un contenuto una volta che questo viene condiviso in rete.
Molti gli utenti che hanno chiesto le scuse e il sincero pentimento dell’influencer per aver mangiato la vespa, immortalando tutto in diretta e mostrando fiero il proprio volto come se fosse un “trofeo”. Scuse che più tardi Wang Can non ha fatto mancare, postando due video sulla piattaforma. Dopo aver rassicurato i propri follower, Wang ha condiviso una sorta di ammissione di colpa.
Continua a leggere su Chronist.it