Per alcuni potrà sembrare strano che Adriano Celentano muova così tanto l’opinione pubblica o che esprima posizioni radicali su temi di attualità e politica. Invece il Molleggiato non è nuovo a certe esternazioni: su tutte, quella per cui nel 1987 invitò milioni di italiani ad annullare la scheda del referendum pro o contro la caccia, esortandoli a scrivere “La caccia è contro l’amore”, anziché barrare con una croce un sì o un no. Eppure in moltissimi lo seguirono, più di quanti l’opinione pubblica, ieri come oggi, sia disposta ad ammettere.
Ora è la volta di Covid e vaccini. Per lui che si definisce “L’Inesistente”, ma che si fa sentire, eccome… Dopo Adrian Live, del 2019, e tutte le controversie che ne sono seguite, è scomparso dalla televisione, forse anche perché non ha voglia di convincere i produttori dell’opportunità o meno della sua presenza, ma comunica moltissimo attraverso il suo profilo Instagram. Il cantante, attore, conduttore televisivo e molto altro si è scagliato contro il programma Zona Bianca di Rete 4.
La rigida esternazione di Adriano Celentano sui vaccini
Durante una puntata del programma condotto da Giuseppe Brindisi, erano presenti il virologo Fabrizio Pregliasco e la europarlamentare Francesca Donato, celebre per le sue posizioni complottiste, antivacciniste e antieuropeiste. Si dibatteva di Covid, dell’indice di positività nuovamente in aumento e dell’opportunità di una quarta dose di vaccino, specialmente per il più fragili, come le persone over 60, che poi compongono la maggiore fetta di audience del suddetto talk show.
Durissimo il commento di Adriano Celentano, con dichiarazioni che non lasciano spazio a dubbi sulle sue posizioni. Sul profilo Instagram dell’artista si legge chiaramente: “Eccoci di nuovo in compagnia dei No-vax, sono tornati! Il tema stavolta è assai più Scottante: si parla delle famose reazioni avverse al vaccino. Come capita sempre, per la verità non solo a ‘Zona bianca’, ci sono quelli che parlano con garbo senza mai interrompere chi la pensa diversamente, come per esempio l’affascinante parlamentare europea Francesca Donato, e poi quelli che invece vengono invitati apposta per interrompere e sbarrare la strada a quelle parole che la gente a casa non deve sentire”.
Celentano, quindi, si unisce al coro di coloro che stanno attaccando Perigliasco per la quarta dose e lo scrive molto chiaramente: “Per cui – affermanella seconda parte del post – non può mancare il Pregliasco di turno con le sue risatine non sempre simpatiche che esegue con meticolosa attenzione il lavoro di sbarramento di ciò che i telespettatori non devono capire. Senza pensare che a furia di non capire, poi il telespettatore si intestardisce e vuole capire a tutti i costi… e allora poi sono guai”.
In questi giorni sono stati in molti i no-vax a insultare il professor Perigliasco e ad augurargli persino la morte sui social. L’ultima frase postata da Celentano non placa certo gli animi…
Leggi anche: Covid, l’estate dei falsi negativi