Il libro di memorie del Principe Harry sul resoconto “sentito e intimo” della sua vita nella famiglia reale sarà presto realtà. E, come titola Dagospia, così com’è l’impressione generale, il Principe Harry rifilerà un bel “pacco” alla famiglia reale proprio sotto le festività natalizie. Il regalo in arrivo con Babbo Natale promette scintille, tanto che secondo “Royalist” la Regina Elisabetta non scarterà il regalo previsto in arrivo proprio entro Natale.
Dunque anche se “la data di pubblicazione è stata posticipata una volta – ha detto una fonte al Sun – è in linea con la fine dell’anno“. È notizia di queste ore infatti che il libro è stato terminato, consegnato alla casa editrice della Penguin Random House e firmato dagli avvocati. Dopo diverse ipotesi di ritardi o addirittura di cancellazione del progetto, data la mancanza di notizie in merito ad una data di pubblicazione, il libro arriverà sugli scaffali entro fine anno.
Il ghostwriter JR Moehringer ha terminato il manoscritto dopo averlo “sottoposto a tutti i processi legali“, secondo quanto scrive il Sun. Cristopher Andersen, l’autore reale, aveva dichiarato al Daily Beast quanto fosse stato impossibile “cercare di scoprire quali altre notizie bomba usciranno dal volume“. L’incertezza dei contenuti non fa presagire buoni auspici in merito ad una riconciliazione tra le famiglie in conflitto. A farlo presente era stato Duncan Larcombe, ex redattore reale del Sun che aveva detto come il Principe Harry si sia “effettivamente trasformato in un giornalista” e che appunto il libro “pende come una spada di Damocle” sui reali.
Il libro tratterà “gli alti e i bassi, gli errori, le lezioni apprese” ha detto il Principe Harry. Sarà dunque “un resoconto di prima mano della mia vita che sia accurato e del tutto veritiero“.
Principe Harry: età, vita privata, figlia, moglie Meghan, cosa fa, ultime notizie, yacht, malattia e test DNA
Vedi anche: Partita a scacchi da incubo: così un robot rompe un dito a un bimbo
Il Principe Harry (Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsored) è nato il 15 settembre del 1984 e ha dunque 38 anni. È il capitano nel reggimento dell’Household Calvary (Blue and Royals) dell’esercito britannico. Ha anche combattuto in Afghanistan. Il Principe Harry è il secondogenito di Carlo e della compianta Lady D.
Sua moglie, Meghan Markle, è una nota attrice ed è la prima persona di origine afroamericana ad entrare nella famiglia reale inglese e la prima anche che proviene da un altro matrimonio. La coppia ha due figli: Archie Mountbatten-Windsor e Lilibet Mountbatten-Windsor. Meghan non ha un buon rapporto con i genitori Thomas e Doria Raglan date le numerose ed inequivocabili interviste di questi ultimi.
Prima di Meghan, Harry aveva avuto una relazione con Chelsy Devy, ricca ereditiera, conclusasi nel 2009. Dopo un flirt, poi smentito, attribuitogli con Pippa, la sorella di Kate, frequentò Cressida Bonas nel 2012. I due si separarono amichevolmente. Dal 2016 sta insieme all’attuale moglie Meghan, sposata il 19 maggio del 2018.
Questi giorni sta facendo discutere l’annuncio del libro sul resoconto della sua esperienza nella famiglia reale britannica previsto in uscita entro fine anno.
Un paio di mesi fa la notizia del difficile stato di salute di Harry aveva preoccupato la famiglia reale. L’aspetto fisico del Principe sembrava totalmente cambiato come si è notato dalla visibile perdita di capelli. Tra le ipotesi più accreditate quelle relative alle conseguenze del forte stress accumulato. Tuttavia non viene escluso il fattore genetico.
In molti per anni sostennero che il Principe Harry fosse figlio del maggio James Hewitt e Diana data la somiglianza con il maggiore. Sebbene la precisazione che i due fossero stati insieme solo dopo la nascita del Principe Harry, la questione ha sempre tormentato la famiglia reale. In particolar modo il protagonista, Harry, al punto da ordinare il test del DNA il cui risultato non è mai stato reso noto sebbene dal palazzo reale venne confermata la paternità di Carlo.