Grave incidente domestico per Alessandro Gentile, l’ex capitano dell’Olimpia Milano. Il cestista ha fatto un volo di quasi 4 metri, precipitando da una struttura in legno che ha ceduto sotto il peso dell’atleta. Si trovava nella villa che aveva affittato per passare la vacanza a Formentera insieme al fratello Stefano, giocatore di Sassari.

Gentile è caduto spalle a terra fratturandosi alcune vertebre. Dopo la caduta è stato immediatamente portato in ospedale con l’elicottero. Al momento è ancora nella struttura a Palma di Maiorca, sarà trasportato domattina a Napoli dove verrà operato con ogni probabilità.

Incidente domestico per Alessandro Gentile: ecco come sta

Sebbene le condizioni serie il giocatore, quest’anno in forza prima a Varese e poi a Brindisi, ha rassicurato i fan attraverso i social. “Solo un incidente domestico, nulla di grave, sto bene

Fonte Instagram di Alessandro Gentile

Vedi anche: La droga, poi l’amnesia: “Ho paura…”. Il dramma della nuotatrice ai mondiali di Budapest

Alessandro Gentile: chi è, età, altezza, peso, fidanzata, quell’esperienza breve in NBA, Covid, squalifica, stipendio, i problemi di depressione, Instagram

Alessandro Gentile è nato a Maddaloni, comune casertano, il 12 novembre del 1992 e ha dunque 29 anni. È alto 2,00 m e pesa circa 100 chili. Non si sa molto della sua vita sentimentale, tuttavia nel 2020 gli è stata attribuita la relazione con Vanja Josic, la Madre Natura di Ciao Darwin 8. I due non stanno più insieme.

Alessandro è figlio d’arte. Infatti, come tutta la famiglia, è anche lui un giocatore di basket. È stato il capitano dell’Olimpia Milano, squadra con la quale ha vinto due campionati. Il fratello gioca a Sassari, il padre Ferdinando è un ex giocatore. È nipote di Immacolata e Guido, anche loro ex giocatori.

Nel Draft di NBA del 2014 venne scelto alla 53esima chiamata dai Minnesota Timberwolves, sebbene immediatamente tradato poi agli Houston Rockets. Nonostante possa vantare di essere figurato in un roster NBA, l’italiano non ha mai messo piede in una gara ufficiale nei prestigiosi parquet della lega americana.

Squalifiche

A gennaio 2018 fu protagonista di una rissa inizialmente scoppiata tra un giocatore di Trento e suo fratello Stefano, anch’egli cestista. Nell’occasione Alessandro venne squalificato per tre giornate. Tra le espulsioni si ricorda anche quella del 2021 in forza alla Openjobmetis Varese.

Nell’occasione il giocatore tenne un comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri. Sono stati i compagni ad evitargli gesti inconsulti fermandolo più volte mentre si dirigeva verso i direttori di gara con atteggiamenti bellicosi. Lo stipendio attuale di Alessandro Gentile si aggira sui 2 milioni di euro l’anno.

Problemi post Covid

In passato ha parlato della sua lotta quotidiana alla depressione. Si tratta per lui di “una cosa seria, anche se non tangibile“. Principalmente è successo “l’anno scorso dopo il Covid“. La “paura e l’isolamento” avevano creato “brutti scenari“.

Ad aiutarlo “i genitori e mio fratello Stefano“. Successivamente si è rivolto “a uno psichiatra” e poi a “una psicologa“. Con quest’ultima condivide “paure e sofferenze“. Infine: “noi esseri umani non siamo delle macchine“.

Instagram

L’Instagram di Alessandro è @ alegentile5 e ha 80mila follower.