Siamo tanti nel mondo, tantissimi, e ovviamente di notizie stravaganti, curiose e incredibili ne siamo pieni ogni giorno. Ma non ancora abituati a tutto. Anche se scommettiamo che c’è chi pensa di non riuscire a stupirsi più di niente. In questa storia, lunga ben 13 anni, il vero protagonista è un anello di fidanzamento, il resto sono personaggi di contorno che varieranno. Come potrebbe essere altrimenti dopo 13 anni. Cambia la vita in 13 anni, specialmente nei tempi frenetici di oggi.

Mary Grams è la prima “attrice” di questo film chiamato Vita. Nel 2004 perse il suo anello di fidanzamento mentre era presa a lavorare nel giardino della fattoria di famiglia tra le erbacce di Alberta, in Canada. L’anello aveva un valore storico per la donna che andava oltre il mero significato del fidanzamento: era in suo possesso dal 1951. Immaginate di perdere un anello dopo 53 anni. Ebbene al tempo decise di comprarne un altro nascondendo il tutto al marito che altrimenti non avrebbe preso bene la notizia dello smarrimento. Poco tempo dopo cambiarono casa e decisero di lasciare la fattoria al figlio e a sua moglie.

Vedi anche: PERDE LE CHIAVI DI CASA E CHIAMA I CARABINIERI, MA ERA AGLI ARRESTI DOMICILIARI

Dopo tredici lunghi anni Colleen Daly, la nuora della proprietaria dell’anello di fidanzamento, ritrova il prezioso cimelio di famiglia nello stato come vedete da foto, e a parte lo stupore iniziale e l’incredulità dinanzi alla ricerca di un significato (magari una nuova richiesta di matrimonio da parte di suo marito con un gesto originale?), il coniuge riesce finalmente a collegare il puzzle.

Infatti al momento dello smarrimento Mary rivelò l’accaduto solo al figlio. Non servì tanto altro tempo per tirare le somme. Una storia incredibile ma con un lieto fine. Di solito si dice che la casa nasconde ma non ruba. Stavolta è stato il giardino con la natura annessa a nascondere. Sarà il caso di cambiare il detto per la famiglia dei Grams?

https://chronist.it/2022/02/19/due-gemelli-sposano-altre-due-gemelle/